Ca' Foscari fa il bis: inaugurata la seconda panchina rossa in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
L'Università di Venezia ha aderito anche quest'anno al progetto #panchinerosse di Stati Generali delle Donne HUB*. Dal 25 novembre la panchina rossa ha trovato dimora al giardino di San Sebastiano. Il focus di quest'anno è stato duplice: la formazione sul genere e il nuovo Codice di comportamento per la prevenzione delle molestie e il loro contrasto, approvato con Decreto Rettorale a dicembre 2024.
L'iniziativa ha visto la partecipazione esclusiva delle operatrici del Cav - Centro antiviolenza di Venezia.
La panchina ha trovato spazio in una rinnovata San Sebastiano, che oggi ospita aule, studi di docenti del Dipartimento di Studi sull’Asia e l’Africa Mediterranea e la Biblioteca di Area Linguistica (BALI) con lecollezioni dedicate all’Asia Orientale.
L'intervento di riqualificazione, che permette ora l'accoglienza di comunità studentesca, docenti e personale tecnico-amministrativo, è stato illustrato questa mattina, 26 novembre, davanti, fra gli altri, all'assessore comunale all'Università Paola Mar.