PFerrettoP1050493.jpg
Esaurite le iscrizioni alle prime quattro passeggiate patrimoniali

 

Sono andate rapidamente esaurite le iscrizioni alle prime quattro passeggiate alla riscoperta della storia di Mestre, organizzate dal Comune con la collaborazione dell'Associazione e della Cooperativa Guide Turistiche di Venezia.

Promossi dal Consiglio d'Europa e nell’ambito delle Città in Festa in occasione delle Giornate europee del Patrimonio i quattro percorsi di visita in programma domani venerdì 29 settembre nel giorno dedicato a San Michele Arcangelo, sono stati un successo. 120 i cittadini che si sono iscritti ai diversi itinerari alla scoperta dei luoghi e del patrimonio storico, architettonico e ambientale di Mestre; circa altrettanti in “lista d'attesa” che saranno ricontattati al più presto appena si riproporrà l'iniziativa.

Gli itinerari proposti dalle 16.30 alle 18.30 saranno:

  • “Da Piazza Barche a Villa Erizzo passando per Maca'è”,
  • “Nel cuore di Mestre: le antiche chiese di San Girolamo, San Rocco e San Lorenzo”
  • “Quando a Mestre c'erano il Castelvecchio e il Castelnuovo: la Mestre più antica, da via Torre Belfredo a via Poerio attraverso Piazza Ferretto un tempo Piazza Maggiore”.
  • “Mestre come una Versailles in piccolo: da via Palazzo a Piazza Barche i luoghi di svago e di villeggiatura della Serenissima”

 

Venezia, 28 settembre 2017