stefano accorsi
Teatro Toniolo: Stefano Accorsi torna a Mestre dal 17 al 22 febbraio con il nuovo spettacolo "Nessuno. Le avventure di Ulisse"

Appuntamento imperdibile per la Stagione di Prosa del Teatro Toniolo, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale. Dal 17 al 22 febbario, dopo il successo di "Giocando con Orlando" e "Decamerone. Vizi, virtù e passioni" di Marco Baliani, e di "Azul" scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca, Stefano Accorsi si immerge in un nuovo e ambizioso progetto: una rilettura teatrale del mito di Ulisse.
Lo spettacolo non sarà un semplice adattamento scenico ma un vero e proprio viaggio nella psiche, nell’animo e nelle avventure del più umano tra gli eroi omerici.

"Le parole hanno bisogno di sudore, per essere suonate con eleganza. Perché possano diventare leggere vanno spogliate, smussate rendendole ciottoli multicolori di una spiaggia immaginaria. Vengo da un teatro dove il corpo martella le parole forgiando immagini incoerenti simili a sogni. Per trovare questi punti di disequilibrio ci vogliono attori forti e delicati allo stesso tempo, abituati ad usare il corpo con l’elasticità e la potenza di un arco che scaglia immagini negli occhi degli spettatori. Ritrovare Stefano mi fa tanto piacere, ci siamo capiti con facilità quando abbiamo costruito Azul ed ora affrontando Nessuno affineremo la nostra complicità." (Daniele Finzi Pasca)

Biglietti in vendita online, nei circuiti Vivaticket e in biglietteria del Teatro Toniolo durante gli orari di apertura.

Per informazioni: www.culturavenezia.it