Marie Barbarigo
In cucina con gli studenti della Scuola Barbarigo

Impastare, infornare e impiattare scoprendo i segreti della cucina veneziana attraverso le mani e  la voce degli studenti dell’Istituto Alberghiero Andrea Barbarigo. 

La scuola superiore metropolitana di Castello questa mattina ha aperto le cucine alle 12 Marie del Carnevale dando vita all’appuntamento ormai tradizionale al quale ha partecipato anche l’assessore alle Attività produttive Sebastiano Costalonga per portare i saluti dell’amministrazione comunale.

Le ragazze, accompagnate passo per passo, dai professori e dagli studenti della scuola considerata un'eccellenza della Città metropolitana, per un giorno per si sono improvvisate nell'arte della pasticceria preparando i dolci tipici come frittelle, galani e castagnole.

“Ringrazio la direttrice scolastica Rachele Scandella e i suoi collaboratori che da anni ormai consentono di rinnovare con entusiasmo questo appuntamento mettendo a disposizione i locali del Barbarigo per far vivere alle 12 Marie un’esperienza unica. Da questa scuola escono gli chef, i pasticcieri, i professionisti della ristorazione e dell’accoglienza, ma si insegna anche la storia enogastronomica della nostra città. E’ una realtà metropolitana importantissima per i nostri giovani che vengono preparati per diventare  professionisti del turismo di domani, sia nel campo gastronomico che dell’accoglienza ” ha spiegato l’assessore  Costalonga presente per rinnovare l'ormai appuntamento storico del Carnevale veneziano.