Il Teatrino Groggia ospita un nuovo evento dedicato ai più piccoli nell’ambito della rassegna “A pesca di sogni”, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la Piccionaia e pensata per avvicinare i bambini al teatro fin dalla tenera età.
Domenica 8 febbraio, con doppia replica alle ore 11.00 e alle 16.30, arriva la compagnia pugliese La Luna nel Letto con lo spettacolo “Toc Toc”, storia di due sorelle che impareranno a conoscersi.
In una notte piena di silenzio, una bambina si avventura nella stanza accanto alla sua per vedere com’è fatta la nuova arrivata. Si chiama Deda questa avventuriera e lei, un’inquilina in casa sua, proprio non la voleva. Deda è un’accanita esploratrice e colleziona pezzetti di mondo nelle sue scatole matrioska. Piccoli tesori per imparare e nominare il mondo. Li raccoglie e conserva con meticolosa cura per giocarci poi ogni volta che vuole, per giocarci da sola. La nuova arrivata si chiama Nana e del mondo di fuori non sa nulla. Sa ciò che può vedere e può toccare. Non ha ancora parole per dire ciò che pian piano scopre. Il suo mondo è qui, è ora, ed è piccolo come un guscio di noce, come una rosa che sboccia. In una notte piena di stelle Nana e Deda impaurite e attratte l’una dall’altra, condividono tempeste e cavalli, altalene e barche, spazi sottomarini e carillon danzanti. Ma nessuna delle due è disposta a dividere l’amore della loro mamma: è mia! No, è mia! In una notte piena di stelle e di silenzio, Nana e Deda si incontrano, si scontrano, inciampano nella paura di crescere, si spaventano, si scoprono e si riconoscono nel coraggio di andare. Sorelle.
"Toc Toc" accompagna il giovane pubblico in un viaggio delicato e giocoso, capace di parlare ai più piccoli con un linguaggio semplice e immediato, favorendo l’ascolto, l’immaginazione e la meraviglia. Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 3 anni ed è un’occasione speciale per vivere insieme, grandi e piccoli, l’esperienza del teatro come luogo di scoperta e condivisione.
Un nuovo imperdibile appuntamento per le famiglie veneziane all’interno di una rassegna che mette al centro i sogni, la creatività e lo sguardo dei bambini.
Biglietti disponibili online su Vivaticket e in Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascuno spettacolo.
Per informazioni: www.culturavenezia.it