E' stato inaugurato questa mattina a Venezia l'intervento di ampliamento e riqualificazione del punto vendita della Ferramenta Di Pol, storica realtà del commercio veneziano. L’attività, attiva dagli anni Settanta e trasferita nell’attuale sede nel 1987, ha completato un’operazione di estensione che porta alla quadruplicazione della superficie dedicata alla vendita.
Dopo il trasferimento nel 1987 nell’attuale sede di Campo Santa Margherita, nel sestiere di Dorsoduro, la gestione è passata nel 2008 a Nicola Di Pol, oggi affiancato dal figlio Simone. Traguardo che per i titolari segna "la volontà di continuare a credere nella città, rimanendo un punto di riferimento per il quartiere e per tutta Venezia".
"L'inaugurazione di oggi rappresenta un intervento significativo per il commercio nel centro storico – ha dichiarato l'assessore Costalonga, consegnando ai proprietari il gagliardetto della Città – Sono felice di vedere come questa attività abbia saputo rinnovarsi: oltre all'ampliamento degli spazi, è stata potenziata l'offerta merceologica, che oggi spazia dalla ferramenta tradizionale agli articoli per la casa, il giardinaggio e il fai-da-te. Sono convinto che questo negozio diventerà un punto di riferimento per gli artigiani professionisti e per il semplice cittadino. Sono queste le realtà, vicine ai residenti, necessarie per mantenere vivo non solo il tessuto economico, ma anche l'anima sociale della nostra comunità".