Il vicesindaco e neo assessore alla Protezione civile, Sergio Vallotto, ha visitato questa mattina la sede operativa della Protezione civile di Mestre e, a seguire, quella del gruppo GIPS di Marghera, accompagnato dal dirigente del Servizio comunale, Francesco Vascellari.
“Ho avuto il piacere di incontrare il dirigente della Protezione civile e alcuni volontari dei gruppi cittadini - ha detto Vallotto a margine degli incontri - Le sedi di Mestre e Marghera sono realtà ben organizzate, con personale preparato e attrezzature adeguate, un vero fiore all’occhiello della città. Dobbiamo essere fieri di questi volontari e di questa dirigenza, capaci di intervenire nei momenti più difficili”, ha dichiarato Vallotto, che nei prossimi giorni incontrerà anche i volontari del Lido e di Pellestrina.
Il neo assessore ha ringraziato tutti i volontari “che mettono a disposizione tempo, esperienza e volontà di aiutare gli altri”, sottolineando il loro ruolo essenziale nel garantire risposte rapide ed efficaci alle emergenze.