La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin, ha approvato definitivamente il Piano Particolareggiato di Iniziativa Pubblica relativo all’ambito individuato dal Piano Regolatore per la Terraferma come ZTO “C2-32” in località Asseggiano.
Il Piano, adottato con deliberazione di Giunta comunale n. 92 del 21 maggio 2024, interessa un’area con una superficie territoriale complessiva di 61.132,5 metri quadrati e ammette una superficie lorda di pavimento massima di 17.284 metri quadrati, interamente a destinazione residenziale, con un’altezza massima degli edifici pari a 9,50 metri. Durante la fase di pubblicazione non sono pervenute osservazioni.
“Con questo provvedimento – sottolinea l’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin – diamo attuazione a una previsione di piano che consente uno sviluppo residenziale ordinato e coerente con gli strumenti urbanistici vigenti. Sono previsti anche parcheggi pubblici e quasi 8000 metri quadrati di area verde e un’area giochi. L’obiettivo è governare la crescita urbana attraverso una pianificazione pubblica che garantisca qualità progettuale, equilibrio tra edificato e spazi aperti e risposte concrete alla domanda abitativa, nel rispetto del territorio e del contesto in cui si inserisce l’intervento”.