Questo pomeriggio l’assessore alla Coesione sociale del Comune di Venezia, Simone Venturini, è intervenuto al concerto organizzato dall’Associazione Culturale Ex Dipendenti in Pensione del Teatro La Fenice, in omaggio a tutto il personale sanitario. All’evento hanno preso parte anche il direttore generale dell’ULSS 3 Serenissima, Edgardo Contato, e il direttore generale della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, Andrea Erri.
L’iniziativa, dal titolo “L’Angelo… vola sulle ali dell’Arte”, si è svolta nella sala Ballatoio al primo piano dell’Ospedale dell’Angelo ed è stata dedicata al personale sanitario, con particolare attenzione a coloro che, nello svolgimento della propria attività quotidiana, affrontano situazioni di maggiore complessità e difficoltà.
"L’Ospedale dell’Angelo non è solo il luogo della cura, ma uno spazio aperto alla comunità, come dimostra questo bellissimo concerto – ha dichiarato l’assessore Venturini – Un tributo degli ex dipendenti della Fenice a medici e operatori sanitari, ai quali va tutta la nostra gratitudine. È un momento di unione, in cui la città si stringe attorno ai suoi valori natalizi e a chi opera in questo ospedale, recentemente riconosciuto come un’eccellenza a livello nazionale. Un ringraziamento speciale all’Associazione e agli artisti coinvolti" ha detto l'assessore ricordando gli importanti investimenti in essere sul fronte sanità sul territorio, ma anche evidenziando come l’alleanza tra istituzioni stia producendo risultati significativi, come l’avvio a Venezia del nuovo corso di laurea in Medicine and Surgery della Scuola di Medicina dell’Università di Padova.