In occasione della Festa di San Nicolò, Murano torna a mostrarsi solidale. Il Circolo Ricreativo Culturale Muranese Aps, anche per queste feste, ha organizzato il mercatino dell’usato, all’Oratorio di San Giuseppe e Santa Teresa dell’ex Ospizio Briati di Murano.
Questa mattina l'inaugurazione, con la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano: "E' una iniziativa molto bella e sentita dai cittadini, che coniuga la vivacità dell'isola alle sue tradizioni, all'artigianato e alla solidarietà. Un mercatino in un luogo anche simbolico che valorizza la Festa di domani, di San Nicolò, patrono dei maestri vetrai".
I fondi raccolti dalla vendita degli oggetti vintage e second hand andranno a finanziare le attività culturali e di aiuto agli anziani, promosse dal circolo: "Un gruppo capace di coinvolgere la comunità intera nelle opere a beneficio della collettività. Va ringraziato anche l'Ipav che ha concesso gli spazi, veicolando così un messaggio di cura e comunità forte, che dimostra quanto l'isola sia viva, coesa e solidale", ha concluso Damiano.
Il mercatino resterà aperto fino al 9 dicembre.