Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato la delibera per la verifica della quantità e qualità di aree da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, da cedere in proprietà o in diritto di superficie, nonché per la determinazione dei prezzi di cessione per l’anno 2026.
La delibera conferma che nel territorio comunale non sono disponibili aree per la residenza da cedere in proprietà o in diritto di superficie, essendo già state tutte assegnate in passato.
Al contrario, per quanto riguarda gli insediamenti produttivi (PIP), si prevede che nel 2026 possano essere assegnati in diritto di superficie 12.485 mq su 32.423 mq di superficie residua, di cui 11.293 mq a Sacca Serenella (Murano) e 1.192 mq a Lido - Terre Perse.
La delibera conferma il corrispettivo a metro quadrato già stabilito con atti precedenti, pari a 38,24 euro/mq per entrambi gli ambiti. I soggetti assegnatari delle aree dovranno inoltre rimborsare al Comune quota parte delle opere di urbanizzazione a suo tempo realizzate, in proporzione al volume edificabile. La delibera costituisce allegato obbligatorio del bilancio di previsione 2026-2028.