Cinquant’anni di sport, impegno e tradizione: è questo il traguardo raggiunto dall’ASD Gruppo Sportivo Artigiani Venezia, celebrato oggi a Ca’ Farsetti nel corso di un incontro con alcuni ragazzi della storica remiera, fondata nel 1975.
Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini, il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni Giovanni Giusto, il consigliere delegato alla Valorizzazione della gondola nel sistema di mobilità della Città Antica, Aldo Reato, e la consigliera Francesca Rogliani.
Nel corso dell'incontro è stato ricordato l’ex presidente Roberto Leprotti, figura di riferimento per il Gruppo Sportivo e per la tradizione remiera veneziana.
In segno di riconoscimento e vicinanza istituzionale, è stato consegnato ai ragazzi il gagliardetto della Città, simbolo dell’impegno e del valore portato avanti dal gruppo in cinquant’anni di attività.
L’assessore Venturini ha sottolineato l’importanza di festeggiare questo traguardo insieme ai più giovani: "Celebriamo oggi i cinquant’anni di questo grande gruppo sportivo con le nuove generazioni: una remiera di valore, che rappresenta il futuro della voga e dello sport della nostra città. Un ringraziamento ai ragazzi, che continuano a portare i vessilli del Gruppo con onore e con importanti risultati".
"La presenza dei ragazzi testimonia il futuro e la continuità di un grande gruppo - ha aggiunto il consigliere Giusto - Qui non c’è solo sport, ma una tradizione autentica che si tramanda e che rappresenta un tratto distintivo della nostra comunità".