Domenica 9 novembre alle ore 16.30 al Teatro del Parco un nuovo appuntamento per i più giovani con il cartellone di Domenica a Teatro, rassegna organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale: sul palco va in scena lo spettacolo "Marco Polo e il viaggio delle meraviglie" di Fondazione Teatro Ragazzi.
Marco Polo ha diciassette anni, una famiglia che ammira e un tormento: la passione per i viaggi, quelli raccontati dal padre Niccolò e dallo zio Matteo, ricchi mercanti che commerciavano con l'Oriente. È un luminoso pomeriggio veneziano del 1271 e da una grande piazza adiacente al porto, brulicante di colori, suoni e odori, parte la nostra vicenda: un percorso teatrale sul tema dell’esplorazione, della conoscenza e del meraviglioso.
Il diario di viaggio è la cornice dentro la quale scoprire gli usi e i costumi, i diversi linguaggi, i cibi, i profumi e le musiche di chi vive in luoghi lontani dai nostri. Tutto sotto forma di gioco, in cui gli oggetti scenici si trasformano negli elementi del racconto.
Lo spettacolo è indicato per bambini a partire dai 5 anni.
Per informazioni: www.culturavenezia.it