Per imparare le basi del lavoro all'uncinetto il Servizio civile del Comune di Venezia organizza un laboratorio per principianti. Il corso è gratuito, aperto a tutti, è tenuto dalle operatrici volontarie del Servizio civile di Venezia che, nell’ambito del progetto Banca del Tempo, mettono a disposizione le loro competenze.
Il laboratorio si terrà a Mestre in via Andrea Costa 38/A nell’aula formazione al primo piano. Sono in programma tre appuntamenti dalle ore 15.30 alle 17, giovedì 4, mercoledì 10 e mercoledì 17 dicembre.
I partecipanti impareranno le tecniche di base del lavoro all’uncinetto. Gli obiettivi pratici del corso sono familiarizzare con strumenti e materiali, imparare a leggere gli schemi di uncinetto e raggiungere un livello di abilità sufficiente a creare semplici progetti. Al termine i partecipanti realizzeranno una piccola creazione grazie alle capacità acquisite.
Per iscriversi si può inviare una email entro il 2 dicembre a iniziative.scu@comune.venezia.it fino a esaurimento posti. In seguito all’iscrizione verranno comunicati gli avvisi relativi al corso e i materiali minimi necessari da portare con sé. Per informazioni e contatti: email iniziative.scu@comune.venezia.it; telefono: +39 345.58902; Instagram: servizio_civile_venezia