Il Natale approda a Burano con l’accensione del grande albero in Piazza Baldassarre Galuppi. Ha preso il via questa sera il ricco cartellone di appuntamenti promossi dal Gruppo Emergenza Burano - Volontari del Soccorso, in collaborazione con l’Asd Polisportiva e l’Associazione Artistica Culturale di Burano. Inserito nel palinsesto de “ Le Città in Festa”, con il patrocinio del Comune di Venezia e la collaborazione di Vela Spa, l’evento “Accendiamo il Natale a Burano” ha dato voce e fantasia a tutti i bambini dell’isola che hanno realizzato un addobbo per abbellire l’albero di Natale.
All’iniziativa è intervenuto il consigliere delegato ai Rapporti con le Isole, Alessandro Scarpa Marta che ha portato i saluti della Città: "La collaborazione tra le associazioni che hanno organizzato l'iniziativa dimostra il valore di una comunità unita e attiva, che guarda al proprio futuro - ha sottolineato Scarpa Marta - Ringrazio gli organizzatori per aver reso possibile questo incontro. Un ringraziamento va a tutti i volontari e al parroco Don Antonio, a chi si prende cura degli spazi pubblici e a ogni cittadino che contribuisce alla vita di Burano".
L’accensione dell’albero e delle luminarie è stata accompagnata dall’esibizione di un coro di bambini che ha animato l'atmosfera con canti natalizi. All'accensione dell'albero presente anche l’assessore alle Politiche educative, Laura Besio: "Un plauso alle associazioni, agli insegnanti e soprattutto grazie al coro dei bambini, la voce più autentica della nostra isola" ha detto l'assessore evidenziato la valenza del bando “Un addobbo per il nostro Albero” attraverso il quale i bambini sono stati coinvolti in un’attività creativa e partecipativa, volta a valorizzare il senso di comunità e lo spirito natalizio.