Venerdì 5 dicembre alle ore 17.30, la Rete Biblioteche Venezia presenta presso la Biblioteca “Hugo Pratt” del Lido, “FILANDO LA NEBBIA Dialoghi fra Nebbia e Jazz“ un appuntamento che vede un interessante ed inedito accostamento tra poesia e musica, in cui la musicalità delle parole si fonde con il ritmo e l’emozione della musica.
Filando la Nebbia è una raccolta di poesie e fotografie su Venezia che dialogano fra loro, a volte rimandandosi un eco, un’assonanza, altre cambiando completamente scena.
Cantore di ogni angolo, poeta espresso in molte manifestazioni cittadine, con la capacità di cogliere l’essenza , Giampaolo Simonetti racconta in versi la sua città, la vitalità dei luoghi, i richiami della gente che ci vive, il teatro delle finestre.
Luigi Simonetti osserva da un’angolazione che sa stupirci ad ogni scatto, e riporta al centro dell’inquadratura i dettagli che diventano significative densi in un contatto più intimo con la città.
Ad affiancare poesie e fotografie, esaltandone le peculiarità, la New Quartet Jazz Band, composta da Massimi Costantini al sax, Fabiano Fiorin chitarra e voce, Davide Gerardi al contrabbasso e Giorgio Molini alla batteria.
Presentazione a cura di Elena Dalla Santa
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al link: https://bit.ly/filando_nebbia
Per informazioni: biblioteca.lido@comune.venezia.it o telefonando allo 0412744787