Unico 2025
Domenica 23 novembre “Unico”, mercato del fatto a mano

Domenica 23 novembre piazzetta Coin ospita “Unico”, il mercato del fatto a mano. Dalle 9.30 alle 19.30 si potrà curiosare tra le bancarelle di oltre quaranta espositori.

La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, raduna talenti dell’handmade che sono in grado di creare “piccole” opere uniche facendo riscoprire il valore dell’artigianato e delle produzioni non in serie. La manifestazione offre al pubblico l’opportunità di scoprire e apprezzare il valore del pezzo unico, dell’artigianato e del made in Italy, che sia anche l’occasione per vivere lo spazio storico della città.

Si tratta di opere realizzate con prodotti di recupero, a km zero, con una particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità e le tecniche adottate spaziano da quelle tradizionali a quelle innovative. Sono esposti esclusivamente pezzi originali, fatti a mano, frutto della creatività e ingegno di artisti, artigiani e designer. Si possono trovare articoli di sartoria creativa e artigianale; accessori particolari; piccole e grandi sculture da indossare o da portare a passeggio; idee colorate per bimbi; oggetti originali e ricercati per la casa; gioielli materici; oggetti realizzati grazie al riciclo creativo ed artistico.

Gli espositori saranno a disposizione, durante la giornata, per dimostrazioni del loro lavoro artigianale (ciascuno secondo le possibilità di operare all’aperto per quanto concerne la specifica produzione).

Per informazioni: 3496410654 / nonholetaeventi@gmail.com / www.unicofattoamano.it