You Theater Dance Independent Music: opening

Condividi
assolo
 

You Theater Dance Independent Music: opening

01/10/2025

La nuova Stagione 2025.26 di You Theater Dance〜 Independent Music, programma di eventi che alterna concerti a spettacoli di danza a cura delle due associazioni mestrine Live Arts Cultures e Macaco, unisce proposte nazionali e internazionali, concerti, spettacoli, laboratori e varie attività, offrendo un cartellone di 10 eventi in cui la musica dal vivo e la danza saranno le protagoniste. 

L’Opening sarà il 5 ottobre all'esterno e all'interno del Teatro del Parco, dalle ore 17.00, con Vertical Waves Project che porterà, Assolo, una performance corale coinvolgendo un gruppo di partecipanti della città, e il djset di dBEETH.

dBEETH è il fascino dei vecchi vinili di musica classica, e dei piccoli tesori nascosti nei loro solchi. Un dj-set frutto di anni di ricerche tra bancarelle e negozi dell’usato, per arrivare ad una raccolta di capolavori poco noti che vanno dal rinascimento fino ai primi del ‘900. Mozart fischiettato al pianoforte, musica barocca per scacciapensieri, musiche rinascimentali latinoamericane, rare incisioni di Britten con coro di voci bianche sono alcune delle scoperte che vengono svelate al pubblico in questo raffinato djset. Un percorso che rivela quanto c’è di classico nella musica moderna, e viceversa, attraverso accostamenti funambolici tra periodi e stili diversi. Un progetto delicato, dal sapore un po’ retrò e dal fascino antico, contaminato dall’uso di giradischi e mixer.

Assolo è un'immagine multipla, composta da pluralità che si fanno un unico paesaggio umano. La performance avrà la durata di due ore - il pubblico sarà libero di entrare e uscire quando vuole. Assolo è la visione di un corpo collettivo composto da autonomie in armonia che costruiscono e trasformano intime o manifeste immagini definite dalla tensione di ciascun corpo nella relazione spaziale con gli altri corpi.

Ingresso gratuito.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top