Torna al Teatro del Parco You Theater, la rassegna di musica indipendente e danza organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Macaco e Live Arts Cultures. Anche per la Stagione 2025.26 sono numerosi gli appuntamenti, tra spettacoli, laboratori ed eventi speciali, che troveranno nel teatro mestrino lo spazio ideale.
Ad aprire il cartellone della musica, venerdì 17 ottobre alle ore 21.00, sono gli Uzeda, quartetto underground nato a Catania nel 1987. Nel 1993 incidono il loro secondo disco “Waters” con Steve Albini e nell’autunno del 1994 registra una Peel Session negli studi Londinesi della BBC. Lo stesso anno la band inizia la collaborazione con la label americana Touch and Go Records pubblicando il 12 pollici "4", bandiera del nuovo suono Uzeda, registrato anche quello da Steve Albini. Tra collaborazioni eccellenti e riconoscimenti internazionali il gruppo ha acquisito uno status di un certo rilievo nel circuito internazionale della musica indipendente, per la qualità della musica prodotta e per il modo in cui ha contribuito a diffondere un certo modo di fare e di intendere la musica alternativa. La collaborazione duratura con Steve Albini e il percorso artistico sono raccontati anche in un importante documentario Uzeda – Do It Yourself, diretto dalla regista catanese Maria Arena uscito nel 2024.
La biglietteria online è sulla piattaforma OOOh.Events e offre tariffe più vantaggiose rispetto all’acquisto in loco e tariffe agevolate per i giovani.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.
Per informazioni: www.culturavenezia.it