Teatro del Parco: "Aiaiai Pinocchio!" dà il via alla Stagione teatrale per famiglie

La nuova stagione teatrale di Domenica a teatro, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con Arteven Circuito Multidisciplinare Regionale al Teatro del Parco, è pronta a incantare il pubblico: il sipario si alza domenica 26 ottobre alle ore 16.30 con lo spettacolo "Aiaiai Pinocchio!", Percorso 3-10 anni, della Compagnia Artemis Danza. 

Partendo della celebre storia di Collodi, l’azione si sposta in un’epoca contemporanea caratterizzata dalla presenza di sofisticate tecnologie e della tanto discussa AI: l’intelligenza artificiale.

Geppetto diventa quindi un uomo moderno che, alle prese con le potenzialità dell’AI generativa cerca di creare un figlio non più fatto di legno ma di pixel, dati e algoritmi. Il burattino Pinocchio, dotato di intelligenza artificiale e in grado di apprendere e crescere nel tempo, inizia a mettere in discussione l'autorità del suo creatore e a sviluppare le proprie idee. Questa ricerca parte dal tentativo di esplorare le possibilità creative che il rapporto tra fiaba e intelligenza artificiale presentano, attraverso la storia di formazione di un Pinocchio virtuale e del suo percorso di affermazione come essere umano.

I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Toniolo, al Teatro del Parco da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo e online su Vivaticket.

Per informazioni: www.culturavenezia.it