Nell’ambito dei finanziamenti europei, la Biblioteca VEZ per festeggiare l’autunno, propone per il secondo anno un programma di frizzanti proposte che intrecciano diverse arti e per tutte le età. Il suo giardino si trasforma in uno scenario magico con zucche, concerti, giochi e animazioni da vivere insieme in un clima giocoso e all’aperto.
Il primo appuntamento mercoledì 15 ottobre 2025, alle 18, con Tango&dintorni del Quinteto Porteño: interpreti originali di Astor Piazzola nelle loro composizioni riescono a fondere tango, jazz e musica classica.
Venerdì 17 ottobre 2025, dalle 15.30 alle 18.30, tante occasioni dedicate a tutte le bambine e bambini, dai 4 anni in su, con i Giochi di legno di Nonno Banter. I piccoli potranno sperimentare la meraviglia dei giochi di una volta.
Mercoledì 22 ottobre 2025, alle 18, concerto di musica folk: dai pub irlandesi ai saloon americani con Transatlantic Duo. Un coinvolgente viaggio sentimentale tra le due sponde dell'Atlantico.
Mercoledì 29 ottobre 2025, alle 18, ancora musica tutta al femminile con le vivaci Cat Shades che propongono cover pop e internazionali.
Giovedì 30, alle 17, aspettando Halloween, gran finale: uno spettacolo di animazione con Clown Crostino e il suo Stand Up Circus, per bambine e bambini dai 4 anni in su e famiglie.
Gli eventi si terranno sul prato ed il pubblico, per assistervi, è invitato a portarsi una coperta, una stuoia o un tappetino.
Gli appuntamenti sono gratuiti, i concerti con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti disponibili.
In caso di maltempo le attività verranno spostate all’interno fino ad esaurimento posti disponibili.
Per iscrizioni: https://www.comune.venezia.it/it/content/ritmi-arancio-vez