Scarica la programmazione completa dal 23 al 29 ottobre 2025
Lunedì 27 ottobre al Giorgione e mercoledì 29 al Dante, evento speciale con un Omaggio a Claudio Caligari, a dieci anni dalla scomparsa e dal suo ultimo film, Non essere cattivo, uscito nel 2015 senza che l’autore ne vedesse la conclusione.
Non essere cattivo di Claudio Caligari non ha avuto il suo autore a portarlo nelle sale. Il regista è scomparso dopo le riprese, ed è stato l’attore e amico Valerio Mastandrea a concluderlo e a portarlo in distribuzione. Il film ha poi avuto una pioggia di nomination e di premi, tra Mostra del Cinema di Venezia, David di Donatello e Nastri d’Argento.
Ostia, 1995. Vittorio e Cesare sono amici da una vita, praticamente fratelli. Cresciuti in un quartiere degradato campano di espedienti, si drogano, bevono e si azzuffano con altri sbandati come loro. A casa Cesare ha una madre precocemente invecchiata che accudisce una nipotina malata, la cui madre è morta di Aids. Vittorio invece sembra non avere nessuno al mondo, e quando incontra Linda vede in lei una possibilità di costruire una vita normale.
Non essere cattivo di Claudio Caligari, sarà al Giorgione lunedì 27 ottobre e al Dante mercoledì 29 ottobre, in entrambe le date con orari: 17, 19 e 21.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a collegarsi al sito https://www.circuitocinemavenezia.it/
Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è necessario memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.
È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.