Manutenzione straordinaria dei cimiteri della terraferma

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessorato ai Lavori pubblici, ha approvato la delibera  “Ripristino funzionale cimiteri Terraferma – Approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica”.

Il progetto, redatto da Veritas Spa, prevede una serie di interventi di manutenzione straordinaria diffusa nei cimiteri della terraferma, con l’obiettivo di migliorare la funzionalità e la sicurezza degli spazi cimiteriali.

In particolare, è prevista la realizzazione di vialetti drenanti presso il cimitero di Mestre, il rifacimento del manto di impermeabilizzazione di alcuni fabbricati nei cimiteri di Campalto e Marghera, nonché una serie di opere specifiche presso il cimitero di Mestre, tra cui la costruzione di un nuovo ossario seminterrato e la conversione urgente di 125 loculi in 500 ossari all’interno del fabbricato “Rotonda”, per adeguare il numero degli spazi di sepoltura alle esigenze attuali.

L’intervento, del valore complessivo di 500.000 euro, è finanziato con avanzo di amministrazione non vincolato applicato al bilancio 2025.