Locandina alberi
Il Comune di Venezia dona 500 alberi ai cittadini

Il Comune di Venezia ha intrapreso un progetto per incrementare il patrimonio arboreo della città promuovendo la donazione di alberi ai cittadini, alle associazioni, alle scuole e alle parrocchie del territorio comunale. Possono far richiesta di una o due piante tutti coloro che hanno a disposizione un giardino o uno spazio verde. Nel caso in cui le domande complessive siano più di 500, l’Amministrazione comunale si riserva di consegnare solo una pianta e comunque fino ad esaurimento delle stesse.

Saranno infatti disponibili 500 piante forestali certificate, di diverse specie arboree ed arbustive, provenienti dal vivaio regionale di Veneto Agricoltura. Le piantine si possono richiedere sulla piattaforma Dime del Comune di Venezia dal 3 novembre alle ore 14 del 10 novembre a questo link https://dime.comune.venezia.it/servizio/donazione-alberi e si potranno ritirare in occasione della domenica ecologica del 16 novembre, dalle ore 9 alle 15 a Parco di San Giuliano (Porta Rossa, Servizio Bosco e Grandi Parchi).

Con l’occasione saranno fornite informazioni sulla pianta assegnata, sulla cura necessaria per la messa a dimora del primo anno e sulla corretta coltivazione. In caso di condizioni meteo avverse le piantine forestali saranno consegnate il giorno successivo, lunedì 17 novembre, dalle ore 9 alle 14.