Municipio Pellestrina
Manutenzione al municipio di Pellestrina

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, ha approvato la delibera relativa al progetto di fattibilità tecnico-economica per la manutenzione straordinaria della copertura della sede del municipio di Pellestrina. 

L’intervento prevede lavori mirati al rifacimento della copertura, garantendo la sicurezza e la funzionalità dell’edificio che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità dell’isola. 

"Con questo intervento che prevede un investimento di 80 mila euro - sottolinea l’assessore Zaccariotto - rispondiamo a una necessità concreta e attesa dalla comunità di Pellestrina. La manutenzione straordinaria della sede municipale è un atto doveroso di attenzione verso i cittadini, per preservare e valorizzare uno spazio istituzionale che ogni giorno svolge un ruolo di servizio e di prossimità per l’isola". 

Anche il consigliere delegato ai Rapporti con le isole Alessandro Scarpa Marta evidenzia l'importanza di questo intervento: "Da tempo porto avanti questa istanza insieme ai cittadini. Il palazzo comunale si trova nel cuore del centro abitato dell’isola di Pellestrina e il ripristino della copertura metterà in sicurezza anche il marciapiede e la strada adiacente, garantendo maggiore sicurezza per i cittadini che vi transitano ogni giorno. Un intervento che migliora concretamente la qualità della vita e la vivibilità dell’area. Ringrazio il sindaco di Venezia e l'assessore per l'attenzione verso l'isola e per questi lavori di manutenzione, che andranno ad evitare future infiltrazioni e restituiranno piena funzionalità e sicurezza all’edificio".