Verde Groggia: Concerto fetido su quattro zampe

Condividi
foto di scena
 

Verde Groggia: Concerto fetido su quattro zampe

09/07/2025

Nuovo appuntamento per Verde Groggia, la serie di appuntamenti estivi promossi dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con La Piccionaia, negli spazi esterni del Parco di Villa Groggia, mercoledì 16 luglio alle ore 21.30 va in scena lo spettacolo Concerto fetido su quattro zampe di e con Alice e Davide Sinigaglia.

Sul pavimento, una moquette elegante a quadri, le luci soffuse, una finestra che dà sul mondo. Due cani sono stati lasciati in casa. C’è una batteria, due aste e due microfoni. I cani cominciano a cantare. Il lamento diventa un concerto e la casa un palco. Uomini che fanno vite da cani e cani educati come uomini.

Concerto fetido su quattro zampe lo abbiamo scritto quasi ogni giorno della nostra vita, lo abbiamo pensato passeggiando fra le vie della nostra triste città, sognato negli inverni nucleari di provincia, improvvisato nella casa in cui siamo cresciuti e voluto davanti ad un pianoforte. Adesso e chissà perché proprio adesso, vogliamo portarlo su un palco. Portare noi sul palco: due fratelli, due musicisti, due animali. Lo spettacolo nasce come una dedica a chi non grida mai, a chi non si scompone, alle famiglie ricche che fanno figli puliti e disciplinati e alla violenza composta delle persone educate.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione sul sito piccionaia.org.

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei | PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top