Take 6 in concerto a Marghera Estate

Condividi
take 6
 

Take 6 in concerto a Marghera Estate

15/07/2025

Take 6 (ovvero Claude McKnight, Mark Kibble, Joel Kibble, Dave Thomas, Alvin Chea e Khristian Dentley), definiti da Quincy Jones come “i più straordinari vocalist a cappella del pianeta!”, rappresentano il gruppo vocale per eccellenza e il modello assoluto di genialità vocale.

Saranno in Piazza Mercato a Marghera giovedì 17 luglio (ore 21). Si tratta dell’evento di punta di Marghera Estate ma anche fra gli appuntamenti più attesi della XVII edizione di Venezia Jazz Festival, il festival internazionale firmato da Veneto Jazz.

Il 2024 ha segnato un anno straordinario per i Take 6: nuovo singolo gospel in uscita, You Deserve It, un nuovo progetto intitolato Rhapsody, prestigiosi riconoscimenti da parte di Yamaha e NAMM, e concerti sold out negli Stati Uniti e in Europa insieme al grande amico e collaboratore Jacob Collier. Hanno inoltre incantato il pubblico televisivo con la loro straordinaria interpretazione di Homeless durante “Homeward Bound: A Grammy Salute to the Songs of Paul Simon”, trasmesso su CBS. Pochi mesi dopo, hanno emozionato ancora, questa volta insieme a Michael McDonald, con Don’t Worry Baby nello speciale Grammy Salute to The Beach Boys. Nel novembre 2023, il gruppo ha annunciato una significativa collaborazione con il St. Jude Children’s Research Hospital, aderendo al programma Music Gives, per sostenere la lotta contro il cancro infantile e altre gravi malattie. Inoltre, il 2025 ha portato un nuovo album e uno spettacolo inedito, in cui l’arte del canto incontra l’arte dell’armonia: un viaggio musicale tra capolavori nati nel jazz ma capaci di trascendere i generi, come Rhapsody in Blue, Mood Indigo, Giant Steps, Blue Skies e altri ancora.

Con 10 Grammy Awards, 10 Dove Awards, un Soul Train Award, e l’ingresso nella Gospel Music Hall of Fame, i Take 6 sono un fenomeno musicale composto da sei voci virtuose, unite in un’armonia cristallina, su ritmi sincopati, arrangiamenti innovativi e groove funky, in un mix irresistibile di gospel, jazz, R&B e pop. Apprezzati da leggende come Ray Charles, Stevie Wonder, Brian Wilson, Ella Fitzgerald e Whitney Houston, i Take 6 – con dischi multi-platino alle spalle – hanno collaborato con artisti di ogni genere e calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo.

Tutto ha avuto inizio nel 1980, all’Oakwood College di Huntsville, Alabama, quando Claude McKnight fondò il gruppo con il nome di The Gentleman's Estate Quartet. Dopo una prima fase come Alliance, nel 1987, al momento della firma con la Reprise Records, il gruppo assunse il nome Take 6. Il loro album di debutto conquistò la critica jazz e pop, e da allora non si sono mai fermati.

Cosa rende la loro musica così duratura? Le risposte sono semplici: fede, amicizia, rispetto e amore per la musica. Valori che emergono da ogni loro performance, dal raffinato Christmas Show alle sperimentazioni sinfoniche. E sono proprio questi elementi che rendono i Take 6 un fenomeno unico nella storia della musica.

Il concerto dei Take 6 è organizzato da Veneto Jazz con il Settore Cultura del Comune di Venezia e Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale, grazie al contributo del Ministero della Cultura riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo.

I biglietti sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone (on line e punti vendita).

Per informazioni: www.margheraestate.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top