
Verde Groggia: i Centri Estivi 2025
20/05/2025Il Teatrino Groggia si prepara ad accogliere nuovamente i giovani appassionati di teatro con l'edizione 2025 di Groggia Camp, i centri estivi teatrali dedicati a bambini e ragazzi. Le attività si svolgeranno nei mesi di giugno, agosto e settembre, offrendo diverse opportunità creative. Le iscrizioni sono aperte.
L'estate 2025 al Teatrino Groggia propone due distinti appuntamenti. Si parte a giugno con un camp per ragazzi dagli 11 ai 14 anni condotto da Julio Escamilla, un laboratorio intensivo di teatro condotto da Julio Escamilla, rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado. Il progetto mira a sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità creative ed espressive. Attraverso il gioco teatrale, i partecipanti saranno guidati in un percorso che promuove l'autonomia, sperimentata attraverso il confronto nel gruppo, l'ascolto reciproco, l'espressione corporea e la parola.
Tra fine agosto e inizio settembre una seconda proposta è dedicata ai più piccoli, ai bambini dai 6 agli 11 anni: Julio Escamilla e Aurora RoCampus conducono insieme un centro estivo creativo teatrale che offrirà ogni settimana una nuova avventura alla scoperta delle potenzialità creative, attraverso la fantasia e l'immaginazione. I partecipanti si divertiranno con giochi, laboratori, arte, narrazioni e attività creative, inventando nuovi mondi possibili in un ambiente sereno che valorizza il contributo individuale in un contesto di cooperazione.
Il Teatrino Groggia si conferma dunque uno spazio dedicato alla crescita creativa dei giovani, offrendo anche per l'estate 2025 opportunità stimolanti e formative nel mondo del teatro.
Per informazioni: www.culturavenezia.it