Sergio Cammariere in concerto a Bissuola Live
É Sergio Cammariere il protagonista del terzo appuntamento della rassegna, lunedì 11 novembre alle ore 21.00 al Teatro del Parco per Bissuola Live, sessione autunnale. Fra i musicisti e compositori più eclettici e raffinati del panorama musicale italiano, Cammariere è stato da sempre capace di fondere nelle sue composizioni diversi generi musicali: jazz, ritmi latini e sudamericani, musica classica e cantautoriale italiana.
Il Piano Solo dell’artista calabrese, che arriva a coronamento della sua trentennale carriera, nasce dall’intimità tra Cammariere e il suo strumento e riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni perché spoglie: solo Sergio, solo pianoforte, solo voce, “solo” note e armonia.
Partecipa eccezionalmente al progetto come special guest Giovanna Famulari al violoncello, che accompagnerà alcune delle composizioni di Sergio.
Partecipa eccezionalmente al progetto come special guest Giovanna Famulari al violoncello, che accompagnerà alcune delle composizioni di Sergio.
La performance spazierà tra i classici del cantante e il repertorio tratto dal suo ultimo progetto discografico, Una sola giornata. Un disco prezioso e ispirato che contiene tracce inedite nate dal felice sodalizio tra il pianoforte del cantautore e la penna di Roberto Kunstler. Canzoni che conducono l’ascoltatore in un viaggio senza luogo e senza tempo, perché per definizione musica e poesia non conoscono confini.
I biglietti sono in vendita su Ticketone: € 10, ingresso unico; € 32 l’abbonamento ai quattro concerti. La biglietteria del Teatro del Parco apre il giorno dell’evento, un’ora prima dell’inizio.
Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.
INFO > www.culturavenezia.it