Bottone rosso di sera Dante.png
Rosso di sera di Emanuele Mengotti in collaborazione con Quarta Parete

 

Scarica la programmazione dal 23 al 29 marzo 2023

Martedì 28 marzo al Dante alle ore 21 è in programma Rosso di sera di Emanuele Mengotti. L’evento è realizzato in collaborazione con Quarta Parete. Il regista Emanuele Mengotti sarà presente in sala.

 

Rosso di sera è un documentario di Emanuele Mengotti: mentre l’intera nazione degli Stati Uniti è in subbuglio sociale, politico e sanitario, tre protagonisti vivono la loro vita cercando di raggiungere i loro sogni sotto lo stesso cielo, quello di Las Vegas.

Las Vegas è il campo di battaglia perfetto per dimostrare che il sogno americano esiste ancora. Mike, medico, affronta la minaccia della crisi sanitaria; Mindy, ex attrice di film di serie B, è in lizza per diventare la candidata del Partito repubblicano; Steve, damerino che vive nei pressi delle fognature sotto il livello stradale, è terrorizzato dal rischio delle incombenti piogge. Tre personaggi che incarnano lo spirito americano del bisogno di libertà, autoaffermazione e coraggio: niente e nessuno può distoglierli dai loro obiettivi.

 

Emanuele Mengotti è nato e cresciuto a Venezia. Si è trasferito negli Stati Uniti ed ha vissuto a Los Angeles, Las Vegas e nello stato dell'Oregon. Rosso di sera è il secondo capitolo di una trilogia ed è stato presentato ufficialmente al Biografilm 2022.

 

Rosso di sera di Emanuele Mengotti sarà al Dante martedì 28 marzo alle ore 21. L’evento è realizzato in collaborazione con Quarta Parete. Il regista Emanuele Mengotti sarà presente in sala.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!