FREE GUY BOTTONE SITO.jpg
Programmazione dal 12 al 18 agosto

Anche in piena estate continua la programmazione cinematografica nelle sale del Circuito.

Nuovi arrivi

Da mercoledì 11 agosto arriva al Rossini Free Guy – Eroe per gioco di Shawn Levy, con Ryan Reynolds e Jodie Comer. Guy è un impiegato di banca che un giorno si ribella a un sistema che lo vuole sottomesso e vittima della violenza quotidiana. Grazie a un paio di occhiali molto speciali, scopre di essere un personaggio all’interno di un videogame open world dal nome “Free City”, nel quale lui è il “tipo buono” in lotta con i cattivi in un mondo violento. Proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani venerdì 13 e mercoledì 18 agosto.

Proseguimenti

Prosegue al Rossini The Suicide Squad – Missione suicida di James Gunn, con Margot Robbie e Idris Elba. Benvenuti a Belle Reve, la prigione dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali che, per uscirne, si uniscono alla Task Force X. Il motto del giorno è ‘o la va o la spacca’ per Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Javelin e la più amata di tutti, Harley Quinn.

Sempre al Rossini continua Jungle Cruise di Jaume Collet-Serra, con Dwayne Johnson e Emily Blunt. Amazzonia, inizi del ‘900. Lily Houghton è a capo di una spedizione scientifica messa in piedi per trovare l'Albero della Vita, una mitica pianta dagli enormi poteri curativi che parrebbe essere all'interno della giungla. A fianco di Lily ci sono Frank, il capitano del battello di fiume che le farà da guida all'interno dell'intrico verde, e il fratello più giovane McGregor. A mettere i bastoni tra le ruote della squadra, però, c'è una spedizione rivale che intende arrivare per prima all'Albero.

 

Anteprime

Sarà in anteprima nazionale, solo sabato 14 e domenica 15 agosto, l’atteso Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Sono passati tre anni dalla fine della storia d’amore tra Monica e Giovanni che, come avevano previsto, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale. Monica è finita in carcere e per avere una speranza di uscire il prima possibile non può che rivolgersi a Giovanni…

 

Chiusure estive

Il cinema Dante osserverà un periodo di chiusura estiva dal 2 al 25 agosto; il Giorgione Movie d’essai osserverà un periodo di chiusura estiva dal 5 agosto all’1 settembre.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Agli spettatori verrà rilevata la temperatura corporea all’ingresso e sarà richiesto un contatto telefonico per favorire il contact tracing; il cinema sarà dotato di apposita segnaletica per consentire il rispetto delle distanze e per individuare i punti di ingresso e di uscita dalla sala. Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.