licaones.jpg
Marghera Estate: martedì 20 luglio ritmi ballabili e tanta allegria con i Licaones

Ultima settimana musicale di Marghera Estate: ad aprire la settimana il quartetto Licaones che martedì 20 luglio porta sul palco di Piazza Mercato una serata ricca di sound, verve ed ironia.

Ai fiati, Mauro Ottolini (trombone), e Francesco Bearzatti (Sassofono) entrambi affermati protagonisti della recente scena del jazz italiano ed internazionale. I due sono creativi sperimentatori, compositori ed arrangiatori di grande estro ed abili galvanizzatori di platee, accompagnati dal grande organista Oscar Marchioni ed il super batterista Paolo Mappa.

La vivacità che libera le più originali espressioni dei membri del gruppo tra divertissement, ritmi ballabili di gran traino e trovate tecniche mai superficiali, porta in scena uno spettacolo unico e coinvolgente.

I Licaones, attivi da vent'anni, sono stati uno dei primi gruppi a proporre con musica originale, un genere di grande successo chiamato "LOUNGE" che mescola swing, musica latina, funk ai colori di A. Trovajoli, P. Piccioni, P. Umiliani e Morricone.

Lo spettacolo inizia alle ore 21, a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili sul sito www.culturavenezia.it a partire da cinque giorni prima dell’evento e fino a tre ore prima dell'inizio dello spettacolo. Ogni utente può prenotare due biglietti.

Un numero limitato di biglietti verrà inoltre distribuito nel gazebo allestito in piazza nei giorni degli spettacoli.

L’ingresso nell’arena avverrà nel rispetto delle normative vigenti per l'emergenza covid: misurazione della temperatura, igienizzazione delle mani e mascherina indossata anche sul posto.

É obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica.

INFO> www.margheraestate.it