1 agosto_Libri in spiaggia.jpg
“Libri in spiaggia”, giovedì 1 agosto Mario Merigo presenta il suo romanzo “La vigile attesa”

Gli appuntamenti agostani di “Libri in spiaggia” si aprono con la presentazione de “La vigile attesa”, romanzo di Mario Merigo pubblicato da Panda Edizioni. L’incontro è in programma giovedì 1 agosto, alle 17, nella struttura balneare Des Bains 1900 Luxury Beach Club, in Lungomare Marconi 34 al Lido.

Il volume di Merigo è un lungo viaggio, dalla Russia zarista e rivoluzionaria fino a Shanghai, con una spedizione in Tibet, per arrivare poi negli Stati Uniti e infine in Italia, ricostruito nei ricordi di una donna che, immobilizzata a letto dopo un terribile incidente, fa i conti con il passato e la propria famiglia. S’intrecciano nel racconto i fili sottili di una trama fatta di suggestioni musicali che tra passato e presente ci porta in una magica Venezia, trasfigurata dalla pandemia. Mario Merigo nel suo terzo libro narra la storia di Nova, un'aristocratica nata sotto l'impero zarista, e che rivive la sua esistenza tra fughe, viaggi, amori e passioni, il tutto legato dal fil Rouge della musica e dell'arte, che l'accompagnano per tutta la vita.

Mario Merigo, nato a San Gallo (Svizzera) il 22 dicembre 1962, si è laureato in lettere a Venezia. Diplomato in violino, musica corale e direzione di coro al conservatorio Benedetto Marcello, si è perfezionato in direzione d’orchestra a Vienna. Musicologo e critico musicale, ha collaborato con la Rai e con il Teatro La Fenice. Autore di numerosi saggi, scrive sulla pagina della cultura de Il Gazzettino di Venezia.