Zaccariotto Telethon 1.jpg
L’assessore Zaccariotto alla IX Convention Nazionale dei Coordinatori di Fondazione Telethon

 

L’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Zaccariotto, ha partecipato oggi pomeriggio, in rappresentanza dell’Amministrazione, alla IX edizione della Convention Nazionale dei Coordinatori di Fondazione Telethon, in programma per oggi e domani all’Arsenale.

“Come milioni di altri cittadini italiani – ha detto l’assessore nel portare i saluti del sindaco Brugnaro – conosco Telethon grazie alle vostre annuali maratone televisive, ma ci sono centinaia, migliaia di persone che vi conoscono per ciò che fate per loro, per la speranza che i progetti da voi finanziati, coinvolgendo i cittadini italiani e tramite i ricercatori, possano dare delle risposte alle loro sofferenze.
 
Quest’anno toccate il mezzo secolo di storia internazionale e festeggiate i 26 anni dalla costituzione di Telethon Italia. Un bel traguardo, ma traguardo intermedio di un'azione che non avrà fine perché nel tempo i progetti finanziati si sono moltiplicati e con il radicarsi nella conoscenza dei cittadini non potrà che espandersi ulteriormente.
 
Oggi da amministratore pubblico avverto che uno dei mali peggiori che ci sta colpendo è “l’apatia, l’indifferenza”. Troppe le notizie negative, troppe e continue, costanti. Ci stiamo assuefacendo ad ogni notizia, anche le peggiori. Una sorta di “mitridatismo” contro il dolore e le sofferenze che colpiscono gli uomini. Al fondo di questa “indifferenza” sta la considerazione “non è cosa che mi riguarda”. È un’indifferenza pericolosa che va combattuta e voi di Telethon siete una sorta di “grimaldello” che grazie ai “risultati” tende a forzare e con successo molte “indifferenze”.
 
Oggi da cittadina, da figlia, da madre, prima che da amministratore, vi dico grazie, a voi e a tutte le persone che, a vario titolo, lavorano per Telethon. Grazie e buon lavoro a tutti”.
 
Foto  1  2  3  4