Grafica Progetto.png
La Giunta approva i lavori della nuova pista ciclabile in via Trincanato. Un progetto da quasi 1,2 milioni di euro

La Giunta comunale, riunita ieri, ha licenziato, su proposta dell’assessore alla Viabilità Renato Boraso, la delibera di Consiglio comunale riguardante i lavori di “Completamento percorsi ciclabili di via Trincanato, nella Municipalità di Chirignago-Zelarino e la messa in sicurezza delle connessioni intermodali con il quartiere”.

“Si tratta di un intervento di quasi 1,2 milioni di euro - spiega Boraso - per andare a realizzare il completamento dei percorsi dedicati alla mobilità pedonale e ciclabile esistenti lungo via Trincanato, collegandoli con via Parolari e il quartiere circostante. Per raggiungere questo obiettivo, atteso da diversi anni dai residenti della zona e che permetterà di aumentare il livello di sicurezza per tutti quegli amanti delle due ruote, verrà quindi realizzato un collegamento viario completo tra via Trincanato e via Parolari in modo da spostare la maggior parte del traffico veicolare all’esterno del quartiere e riservare nuovi spazi sicuri per pedoni e ciclisti lungo la stessa via Parolari.

Un risultato che verrà raggiunto grazie alla collaborazione avuta con i cittadini e al lavoro di coordinamento con la Municipalità di Chirignago-Zelarino e con il suo presidente Francesco Tagliapietra. Un investimento di 1.180.000 euro a valere sui fondi React-EU che assicurerà, al fine di garantire l’invarianza idraulica, anche la realizzazione di nuovi fossati di guardia tra la strada ed i campi, la piantumazione di alberi e la realizzazione dell’illuminazione su tutto il tratto di intervento. Un impegno che ci eravamo assunti con i cittadini e che, entro la fine di quest’anno vedremo finalmente realizzato dimostrando la nostra serietà e il nostro impegno per garantire la sicurezza dei nostri quartieri”.