Bottone Esquirlas.png
Esquirlas - Splinters di Natalia Garayalde

Scarica la programmazione  dal 3 al 9 novembre 2022

 

Mercoledì 9 novembre al Giorgione è in programma Esquirlas - Splinters di Natalia Garayalde. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. In sala sarà presente la regista Natalia Garayalde.

 

Esquirlas - Splinters di Natalia Garayalde è la denuncia, politica e personale, di uno degli eventi più oscuri della recente storia argentina.

Il 3 novembre 1995 la regista era una ragazzina di 12 anni che viveva con la sua famiglia a Córdoba, quando esplose la fabbrica militare di Río Terzo. Stava giocando con la videocamera che suo padre le aveva regalato e ha registrato i momenti immediatamente successivi all’esplosione. Oggi, nel serrato montaggio del film, quelle immagini acquistano nuovi significati.

 

La regista Natalia Garayalde è nata nel 1982. Ha studiato Comunicazione Sociale presso l’Università Nazionale di Cordoba. Scrive di cinema e collabora con i festival Cortopolis Latin American Short FF e Cordoba IFF. Esquirlas è il suo film d’esordio.

 

Esquirlas - Splinters di Natalia Garayalde sarà al Giorgione mercoledì 9 novembre alle ore 21. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna. In sala sarà presente la regista Natalia Garayalde. Proiezione in versione originale con sottotitoli italiani.

 

 

Grazie per l’attenzione.

 


Vi aspettiamo al Giorgione!