Dardust-Ph_Maki-Galimberti-1024x1024.jpg
Dardust in concerto al Teatro Toniolo

Venerdì 20 settembre alle ore 21.00 il concerto per pianoforte di Dardust al Teatro Toniolo dà inizio alla nuova edizione 2024 del Festival delle Idee.

Dardust è Dario Faini, pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione. Autore e produttore d’eccezione, ha firmato numerosi grandi successi italiani vantando un palmarés di oltre 90 dischi di platino.

Ha pubblicato una trilogia di dischi: 7 nel 2015, Birth del 2016 e S.A.D Storm and Drugs del gennaio del 2020, firmando produzioni di grande successo e collaborando con artisti quali Mahmood, Elodie, Irama, Lazza e Angelina Mango anche durante varie edizioni del Festival di Sanremo. Nel 2021 ha collaborato con artisti internazionali quali Benny Benassi e Sophie and The Giants che lo hanno accompagnato sul palco in occasione della sua performance alla 66°edizione dell’Eurovision Song Contest.
A inizio 2022 ha firmato la colonna sonora della “flag handover“, il passaggio della bandiera olimpica tra Pechino 2022 e le prossime Olimpiadi invernali in Italia Milano-Cortina 2026 con i due brani. Nello stesso anno ha pubblicato Duality, un album doppio in cui separa le sue due anime o emisferi cerebrali, piano solo ed elettronica, cui ha seguito nella primavera 2023 il Duality Tour nei teatri italiani e club europei.
Dopo il successo della tourneè An intimate night, con Elisa, Dardust l’ha nuovamente affiancata durante i concerti evento del 2023, mentre nel 2024 è stato premiato come miglior producer/talent scout nell’ambito della manifestazione CIAO – Rassegna Lucio Dalla, per le forme innovative di musica e creatività.

Al Toniolo apre l'anteprima del Festival con il concerto Solo Piano Urban Impressionism.

Ingresso a pagamento, biglietti in vendita su Vivaticket.

INFO > www.culturavenezia.it