Conferenza “A 50 anni dalla fine della guerra, dove va il Viet Nam?”

Condividi
Composizione in cui sono giustapposte due foto di un uomo col cappello a cono asiatico: una foto degli anni '70, l'altra odierna
 

Conferenza “A 50 anni dalla fine della guerra, dove va il Viet Nam?”

07/04/2025

Il 30 aprile è il giorno in cui il Viet Nam celebra la fine della guerra e l’unificazione del paese. Ciò accadeva cinque decenni fa. Per questo l’Associazione Italia-Viet Nam, in collaborazione con ANPI Mestre, organizza la conferenza dal titolo “A 50 anni dalla fine della guerra, dove va il Viet Nam?”, inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Sabato 12 aprile nella sala seminariale al primo piano del Centro Culturale Candiani sarà ospite l’ambasciatore vietnamita in Italia Duong Hai Hung e interverranno Roberto Caligaris, presidente dell’ANPI di Mestre, Franco Nube, del direttivo di Italia-Viet Nam, Trang Phan, insegnate di lingua vietnamita all’Università Ca’ Foscari di Venezia, e Renato Darsie, presidente del Comitato Regionale Veneto di Italia-Viet Nam. 

Oggi, dopo aver concluso la ricostruzione del Paese, la Repubblica Socialista del Viet Nam sta vivendo un importante processo di sviluppo, di conquiste sociali ed economiche, in armonia con la maggioranza dei Paesi del Mondo. In questo processo il popolo vietnamita e quello italiano sono sempre piu uniti da vecchie e nuove forme di solidarietà.

La conferenza è in programma dalle 18 alle 20. A seguire è in programma una cena con l’ambasciatore vietnamita (per prenotazioni, 3487039584).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top