Bottone città900.png
Città Novecento

Scarica la programmazione di Circuito Cinema Venezia dal 17 al 23 marzo 2022

 

Venerdì 18 e mercoledì 23 marzo al Rossini è in programma il film Città Novecento di Dario Biello, con Alessandro Haber. Mercoledì 23 alle ore 20.30 saranno presenti in sala la professoressa Marzia Marandola dello IUAV e il regista.

 

Città Novecento di Dario Biello è un film che nasce da una comunità di persone provenienti da tutto il paese, unite dal piacere per il proprio lavoro e dal senso di appartenenza alla Città Morandiana di Colleferro.

Colleferro: Archetipo della Città di Fondazione del Novecento. Oltre un secolo di progresso e sviluppo, raccontato da Alessandro Haber attraverso la fiction, ambientata in una fabbrica e il suo centro abitato, dal Villaggio Operaio liberty, al piano di Riccardo Morandi, l’evoluzione urbanistica e sociale dalla città razionalista degli anni Trenta, fino alla Città Aziendale del Dopoguerra. Un viaggio tra il lavoro e l’innovazione tecnologica di una comunità che ha saputo rigenerarsi aprendosi al futuro, fino a diventare proprio quest’anno, nel 2022, la Capitale Europea dello Spazio.

 

Città Novecento di Dario Biello sarà al Rossini Venerdì 18 (ore 17, 19) e mercoledì 23 marzo (ore 20.30). Mercoledì 23 saranno presenti in sala la professoressa Marzia Marandola dello IUAV e il regista.

Biglietto unico 5 euro.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina FFP2 è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.