Al via Avvento in Musica 2023, rassegna di concerti di musica sacra proposta dall’Associazione Alessandro Marcello

Ritorna la rassegna “Avvento in Musica”, con quattro concerti ad ingresso libero, nel periodo di Avvento, nella chiesa di San Trovaso a Venezia. Il repertorio proposto, valorizzato dalle particolari sonorità del prezioso organo costruito da Gaetano Callido nel 1765, condurrà al Natale attraverso la musica.  La rassegna prevede quattro concerti nelle domeniche tra il 3 il 24 dicembre, tutti con orario di inizio alle 16 e ingresso libero.

Il primo concerto è in programma domenica 3 dicembre, con l’organista Roberto Antonello, docente ospite alle Accademie Internazionali di Edimburgo, Göteborg e Alkmaar, ai Conservatori di in Parigi, Strasbourg, Fribourg, Lisbona, all’Università di Rochester – Eastmann School of Music (USA) ed attualmente Presidente della Conferenza dei Direttori dei Conservatori. 

Seguirà, domenica 10 dicembre il duo composto dall’organista Maurizio Maffezzoli e il soprano Elisabetta Pallucchi, con mottetti del periodo di Avvento. 

Il terzo concerto vedrà protagonista in data 17 dicembre l’organista Christian Tarabbia, che proporrà anche alcune danze, recentemente incise e una sua trascrizione per organo della Follia di Vivaldi. 

Chiuderà la rassegna, domenica 24 dicembre il duo composto dall'organista Silvio Celeghin e dal flautista Ubaldo Rosso. 

Avvento in Musica è una proposta dell’Associazione Alessandro Marcello, in collaborazione con la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica. Rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Allegati