La Scuola di Cinese “Ever Green” organizza l’annuale Festa di Primavera (Chūnjié), che si terrà domenica 15 febbraio 2026 alle ore 15 al Teatro Toniolo. L’evento, aperto alla comunità (su prenotazione o invito) e alle istituzioni, rappresenta un momento di incontro e celebrazione della più importante festività tradizionale cinese. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e gode del sostegno dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia.
Il Capodanno cinese, o Festa di Primavera, segna l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese ed è una ricorrenza profondamente radicata nei valori familiari, della rinascita e della speranza. Simboleggia l’addio all’inverno e l’accoglienza della primavera, portando con sé auguri di prosperità, fortuna e unità.
Il 2026 sarà l’Anno del Cavallo, un animale che nella cultura cinese incarna energia, nobiltà, libertà e successo. Durante la serata, verranno condivisi i tipici auguri legati a questo segno, per auspicare un anno ricco di vitalità e traguardi.
Fondata con l’obiettivo di promuovere lo scambio culturale e l’educazione linguistica, la Scuola “Ever Green” opera da quasi vent’anni nel territorio veneziano come punto di riferimento per l’insegnamento del cinese e la diffusione della cultura sinofona. Attraverso corsi, eventi e iniziative interculturali, la scuola si impegna a costruire ponti tra Italia e Cina, favorendo il dialogo e l’arricchimento reciproco.
Per prenotazioni, scrivere a administration@evergreenscuola.com