La rassegna “Un Cielo Pieno di Bolle” incontra il periodo carnevalesco con lo spettacolo “Un Carnevale di Bolle”, iniziativa promossa dall’associazione Kervan e rivolta, in questi mesi invernali, agli ospiti di alcune strutture del territorio del Comune di Venezia, tra cui centri diurni e case di riposo.
L'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar ha preso parte questa mattina, al centro diurno “Don Orione” di Chirignago, allo spettacolo che ha proposto esibizioni di bolle e performance ludico-poetiche finalizzate a favorire momenti di intrattenimento, socialità e condivisione. All’iniziativa erano presenti anche la vicepresidente della Municipalità di Chirignago–Zelarino Luisa Rampazzo e rappresentanti delle associazioni Anffas, La Rosa Blu e Amici Insieme.
"È sempre significativo poter portare lo spirito del Carnevale nei centri diurni e nelle residenze per anziani – ha dichiarato l’assessore Mar – Ciò che più mi emoziona è vedere come un gesto semplice riesca a far riaffiorare sorrisi autentici e a farci sentire, indistintamente, tutti un po’ bambini: le bolle hanno questo straordinario potere. Desidero ringraziare Un Cielo Pieno di Bolle e l’associazione Kervan per l’impegno e la passione con cui realizzano queste iniziative. Nelle prossime settimane il progetto coinvolgerà nove diverse realtà del territorio, anche grazie alla collaborazione e all’impegno dell’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini".