L’assessore comunale alla Sicurezza, Elisabetta Pesce, ha presenziato questa mattina, a Trento, in rappresentanza della Città, alla Festa interregionale in onore di san Sebastiano, patrono della Polizia locale. Ad accompagnare l’assessore anche una delegazione della Polizia locale, guidata dal comandante generale, Marco Agostini.
La giornata si è aperta con la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera, a cui sono seguiti la Santa Messa e, al teatro Sociale, la premiazione degli agenti che si sono particolarmente distinti quest’anno: tra coloro che si sono meritati il riconoscimento anche undici operatori della nostra Polizia locale, per i servizi di Sicurezza urbana svolti nel territorio.
“E’ stato – ha sottolineato l’assessore – un momento molto significativo, un’occasione per dare il giusto tributo a tanti agenti, uomini e donne, che prestano quotidianamente la loro opera per la sicurezza del territorio ed il bene delle nostre comunità.
Ed è un motivo di orgoglio, per il Comune di Venezia, che siano stati premiati anche vari agenti del nostro Corpo, a dimostrazione del grande lavoro che si svolge ogni giorno, con passione, competenza e professionalità, nel nostro Comune.”