Anche quest’anno il palinsesto de “ Le Città in Festa” propone numerose manifestazioni per Halloween. Un ricco programma dedicato soprattutto ai bambini, ma anche agli adulti. Da Mestre al Lido, venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre si potrà scegliere tra tante feste che proporranno animazione, magia, giochi e molto altro.
Venerdì 31 ottobre 2025, dalle 15.30 alle 18.30, appuntamento in Piazza Ferretto con Happy Halloween 2025: il tema scelto per questa edizione è "Gli stregoni e la magia", un omaggio alle arti arcane, alle pozioni, ai rituali antichi e alle meraviglie che da sempre affascinano l’immaginazione di tutti, invitando a scoprire il fascino del mistero e della fantasia. Il protagonista indiscusso di questa giornata speciale sarà il noto prestigiatore e youtuber Jack Nobile, che si esibirà in tre interventi spettacolari della durata di trenta minuti ciascuno. Ci saranno anche altri spettacoli e animazioni itineranti, con con attività previste dalle 15.30 alle 18.30.
Venerdì 31 ottobre a Ca’ Noghera divertimento mostruoso con la Festa di Halloween organizzata dal Comitato insieme per Ca’ Noghera. Appuntamento alle ore 16 al Centro Culturale Peter Pan. All’evento ci saranno momenti di gioco e animazione per bambini. Inoltre una truccatrice creerà maschere di Halloween per i più piccoli.
Venerdì 31 ottobre in piazza Mercato si festeggia con “Halloween Marghera”, manifestazione organizzata dall’Associazione Marghera 2000. Divertimento per bambini e genitori dalle 15 alle 19. Alle 15.30 musica con il dj set di Thomas. A seguire, alle 16, lo spettacolo del Mago Stracciatella. Alle 17, invece, sarà la volta della Halloween Parade, una sfilata in maschera con premi per quelle più originali. I bambini riceveranno caramelle e dolciumi.
Venerdì 31 ottobre appuntamento alle 16 in piazza Galuppi per “Halloween a Burano”, festa organizzata dall’associazione Venezia Nativa. Tutti mascherati, ci si potrà divertire con l’animazione e la musica di Dj Aldo.
L’Associazione Radiantistica Malamocco organizza “Halloween a Malamocco”, manifestazione rivolta ai bambini tra i cinque e i dodici anni e ai loro genitori. La festa si tiene venerdì 31 ottobre, a partire dalle 16.45, in Rio Terrà a Malamocco. Qui i bambini potranno mettere alla prova il proprio coraggio con il piccolo tunnel dell’orrore e con lo scivolo gonfiabile del brivido, allestiti dai volontari dell’associazione. Ci sarà inoltre il carretto della paura e si potranno cuocere i marshmallow sulle braci dell’inferno! La manifestazione terminerà attorno alle 19.30. Possibilità di parcheggio in via Bassanello.
Sabato 1 novembre al Parco Hayez si festeggia con CipreHalloween, la manifestazione dell’Associazione I Sette Nani dedicata ai bambini. Il programma dell’evento prevede alle 14 l’attività di intaglio delle zucche, alle 15.30 la caccia al tesoro, alle 16.15 lo spettacolo del Mago Giovanni presso la bocciofila e infine, alle 17.10, un buffet. Durante il pomeriggio sarà attiva una postazione per il truccabimbi.