IMG-20181207-WA0014.jpg
La vicesindaco Colle alla Scuola Navale militare “Francesco Morosini” di Venezia

La vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, ha presenziato questa mattina, alla Scuola Navale militare “Francesco Morosini” di Venezia, alla “Giornata dei valori e delle tradizioni della Scuola Navale Militare”. Ad accoglierla il comandante della Scuola, il Capitano di Vascello Massimo Fabbri.

Nel corso della mattinata, alla presenza di numerose autorità civili e militari, tra cui il prefetto Vittorio Zappalorto, si è svolta la cerimonia di consegna dei distintivi speciali e delle borse di studio agli studenti meritevoli, il tradizionale passaggio del Vessillo agli allievi del 1° Corso e la consegna degli spadini da parte del Comandante delle Scuole della marina Militare, Ammiraglio di Divisione Alberto Bianchi.

Rivolgendosi poi agli allievi e alle loro famiglie, al corpo insegnanti e alle autorità presenti, la vicesindaco ha portato i saluti del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. “Desidero esprimere il sentimento di naturale vicinanza di Venezia al Collegio Navale – ha dichiarato inoltre - naturale come è il rapporto con l'acqua di questa Scuola e della città stessa. Manifestazioni come questa sono importanti perché riaffermano valori - come la dignità, il rispetto, la ricerca continua a migliorarsi, l'educazione, la lealtà - che sembrano oggi perdere terreno in nome di slogan senza senso e che invece devono essere trasmessi e portati avanti”.