L’Associazione Commercianti Artigiani Gazzera organizza “Magico Natale 2025”, un palinsesto di eventi pensati per le feste che si estende dal 12 dicembre fino al 5 gennaio. Le iniziative contenute nel programma della manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terranno nell’area della piazzetta di via Brendole.
Si comincia venerdì 12 dicembre con il Villaggio Magico Natale dei Bambini, aperto dalle 16 alle 19.30. Protagonista del pomeriggio è l’illusionista Paolo Colla. Al villaggio ci saranno la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, il presepe, tanti giochi, il campo da calcetto gonfiabile e molto altro.
Il Villaggio Magico Natale dei Bambini torna con lo stesso orario venerdì 19. In questa data si esibiranno la Banda Antonio Vivaldi e lo Skating Mestre e ci saranno le bancarelle di Natale. L’ultimo appuntamento con il villaggio sarà mercoledì 24, questa volta dalle 10 alle 19, con il truccabimbi AnnachiArt, il Collettivo B – Non solo canzoni di Natale e il maneggio Artemide Giada che porterà tutti a cavallo.
Sabato 20, invece, ci saranno la manifestazione podistica “Rin… corri Babbo Natale” e il Concorso di Natale, che premierà il maglione natalizio più originale.
Lunedì 5 gennaio ci sarà “Aspettando la Befana”. I bambini potranno ricevere la calza, giocare a tombola, andare a cavallo e divertirsi con tanti giochi e lo spettacolo di musica e cabaret di Keti e Lela.