Kafka a Teheran

Condividi
Kafka a Teheran
 

Kafka a Teheran

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 2 all'8 maggio  2024

 

Mercoledì 8 maggio alle ore 20.45 al Dante è in programma il film Kafka a Teheran di Ali Asgari e Alireza Khatami. Primo appuntamento di un piccolo viaggio nel cinema iraniano, realizzato in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia.

 

Kafka a Teheran di Ali Asgari e Alireza Khatami racconta di persone comuni che si scontrano con barriere culturali, religiose e istituzionali imposte dalle varie autorità locali. Sono storie ironiche e commoventi di persone che si trovano ad affrontare avversità che compongono insieme il ritratto, pieno di sfaccettature, della complessa società iraniana.

Il film è suddiviso in nove episodi di vita quotidiana a Teheran, ognuno definito dal nome del protagonista. C’è chi cerca un lavoro ma non conosce abbastanza il Corano, chi ha perso il cane e con questo non ha rispettato la legge; c'è una bambina bardata sempre più di abiti per poter tornare a scuola, e c’è il regista stesso che deve aspettare l’approvazione preventiva del copione del film.

 

Kafka a Teheran di Ali Asgari e Alireza Khatami sarà al Dante mercoledì 8 maggio alle ore 20.45. Biglietto unico 5 euro.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Dante!

Argomenti: 

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top