Per il Cinema Ritrovato. Al Cinema Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola

Condividi
Per il Cinema Ritrovato. Al Cinema Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola
 

Per il Cinema Ritrovato. Al Cinema Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola

08/06/2022

Scarica la programmazione dal 2 all'8 maggio  2024

 

Per il Cinema Ritrovato. Al Cinema, è in programma al Rossini, martedì 7 e mercoledì 8 maggio, Il giardino delle vergini suicide, film d’esordio della regista Sofia Coppola, distribuito dalla Cineteca di Bologna in versione restaurata e originale con sottotitoli italiani, in occasione dei 25 anni dalla prima uscita.

 

Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola è uno dei film cult generazionali più famosi e di successo degli ultimi decenni.

A ventisette anni Sofia Coppola legge l'omonimo romanzo di Jeffrey Eugenides, ne ricava una sceneggiatura e la sottopone alla Muse Productions, che ha opzionato i diritti del libro. Papà Francis interviene offrendo il sostanzioso sostegno della American Zoetrope e Sofia può girare in serena e totale indipendenza. Il film piacerà alla critica, piacerà al pubblico, piacerà a Eugenides e diventerà uno dei film più generazionali e "coming of age" degli ultimi decenni. La storia è quella di cinque sorelle che si tolgono la vita in un inspiegabile e silenzioso suicidio collettivo, sullo sfondo d'una famiglia debole e oppressiva, di un'America anni Settanta i cui contorni sfumano in una luce lievemente abbacinata; Sofia Coppola comincia a tracciare qui la sua mappa della prima giovinezza femminile, che osserverà sempre come un paesaggio insieme familiare e straniero.

Il cast è d'eccezione: James Woods, Kathleen Turner, Danny De Vito, Josh Hartnett e soprattutto una splendida Kirsten Dunst.

 

Il giardino delle vergini suicide di Sofia Coppola sarà al Rossini martedì 7 (ore 17 e 19) e mercoledì 8 maggio (ore 17 e 21). Il film è distribuito dalla Cineteca di Bologna in versione restaurata e originale con i sottotitoli italiani.

 

 

Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti, invitiamo gli spettatori a scaricare la App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android) oppure a collegarsi al sito www.ccvenezia.18tickets.it.

 

Sempre attivo anche il servizio WhatsApp per ricevere gli aggiornamenti su tutta la programmazione di Circuito Cinema Venezia: è sufficiente memorizzare il numero 342 761 1875 e inviare un messaggio WhatsApp contenente Nome + Cognome + Circuito Cinema.

 

È disponibile il canale Telegram Circuito Cinema Venezia, con la possibilità di iscriversi e seguire gli aggiornamenti sulla programmazione cinematografica.

 

Grazie per l’attenzione.

Vi aspettiamo al Rossini!

allegati: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top