Pums: compila il questionario per la costruzione condivisa del nuovo Piano urbano della Mobilità sostenibile

Condividi
Pums
 

Pums: compila il questionario per la costruzione condivisa del nuovo Piano urbano della Mobilità sostenibile

01/10/2019

Vai direttamente al questionario.

La Settimana europea della mobilità, che ha riempito il centro di Mestre di workshop, eventi, prove pratiche sulla mobilità sostenibile, si è chiusa poche settimane fa, ma continua l'impegno dell'Amministrazione comunale per tracciare gli obiettivi strategici da raggiungere in fatto di flussi e traffico.

Durante la Mobility Week è stato avviato l'iter per predisporre il nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, il "Pums", un importante strumento di pianificazione che mette nero su bianco i risultati del settore da raggiungere entro il 2030. Per renderlo il più partecipativo possibile l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Città metropolitana, ha predisposto un questionario online sulle abitudini di mobilità dei residenti del Comune di Venezia:  "Un piano per mettere al centro la mobilità delle persone, e non più solo i mezzi di trasporto - dichiarano i promotori - Per questo l'opinione di chi vive, lavora, frequenta, transita nella città di Venezia è fondamentale per individuare gli obiettivi su cui lavorare".

Dai il tuo contributo attraverso il questionario online "Una mobilità intelligente, per tutti", disponibile a questo link.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top