Domenica 15 settembre si rinnova l’appuntamento con "Aggiungi un vicino a tavola", la cena benefica che si svolgerà nella Salizada San Samuele e ospiterà circa 200 persone che verranno per gustare le specialità offerte da osterie, ristoranti e locali della zona.
La serata è organizzata dall’Associazione El Todaro Benefico, associazione onlus che, dal 1969, opera nel quartiere raccogliendo fondi da devolvere in opere solidali e attività aggregative. L’evento rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.
Soci e volontari renderanno possibile questa serata unica il cui ricavato sarà devoluto all’Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia. Nello specifico, grazie alla collaborazione con la società S. Giacomo Benefica, saranno donati al reparto di rianimazione e cardiologia tre premi studio e una macchina eco-cardio per rilevazioni sotto sforzo. Saranno inoltre acquistati un manometro per monitoraggio endotracheale, uno per PEP Marsk e un U-Totem per il reparto di fisioterapia.
È possibile prenotare presso la sede de El Todaro ogni mattina dalle 10.30 alle 12. La donazione consigliata è di euro 45 per gli adulti e 15 per i bambini fino ai 12 anni. Per chi non riuscirà a prenotare, ci saranno cicchetti e ombre. Il tutto sarà allietato dalla musica di alcuni gruppi veneziani che accompagneranno l’evento.
In caso di mal tempo la cena sarà ospitata nell’atrio di Palazzo Grassi. In allegato il riepilogo informativo.